Top
CuriositàSocial

Zeropost | Recensioni, tutorial e molto altro!

zeropost

Chi segue il mio blog da almeno 2 anni avrà notato le diverse fasi che lo stesso ha attraversato, e il lungo viaggio che ho compiuto per capire che identità dargli. L’introduzione serve per farvi capire perché nasce Zeropost e qual è la sua natura.

Quando ho costruito questo sito nel 2019 – spostandomi dall’allora blog su blogger – scrivevo principalmente di recensioni e libri. Diversamente, parlavo di ciò che mi piaceva ma pubblicavo contenuti rivolti a un audience che non avevo. In sostanza, parlavo a me stesso.

Il cambio di rotta è avvenuto quando ho iniziato a ragionare in ottica SEO, creando contenuti ragionando in ottica di posizionamento e pensando a cosa l’utente avrebbe potuto cercare nel web. Da qui in 2 anni è iniziara una crescita che mi ha portato ad essere uno dei principali punti di riferimento nel mondo della grammatica. E poi letteratura, editoria… ma sempre in modo marginale.

Perché nasce Zeropost

Insieme a mio fratello Piero (facile quando hai un super programmatore in famiglia) è nata l’idea di creare Zeropost per aprirsi a uno spazio informativo che desse sfogo al me iniziale, quello che voleva parlare in modo aperto e più “senza categoria”, solo in modo un po’ più evoluto; per farla breve, delle mie passioni.

Cinema – film e serie TV – Tecnologia – applicazioni mobile e web – curiosità, tutorial e molto altro. Come il nome suggerisce in modo velato, Zero post, un alternativa creativa al tutto e niente. Che poi, detto così sembra riduttivo ma Zeropost nel tempo diventerà un calderone di informazioni molto più intrigante di sergiodetomi.it

Per ora non ho molto altro da dirvi, e non mi resta che invitarvi a visitare Zeropost.it e scoprire i primi curiosissimi articoli pubblicati!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *