fbpx
Top

Imparare a giocare a Scacchi? Non è mai troppo tardi! Il gioco degli scacchi è un gioco antico, ricco di mistero e di fascino. Occorre pazienza, strategia e determinazione per vincere una partita di scacchi. Spesso, sarai costretto a sacrificare pedine, adottare strategie rischiose e portare l’avversario ad agire nel modo sbagliato per poterlo attrarre nelle tue trappole! Generali, imperatori, spie russe. Un grande giocatore di scacchi è contornato da un’aurea di fascino e carisma! Ma in questo periodo storico come possiamo imparare a giocare a scacchi? Distanziamento sociale, decreti, zone gialle, zone rosse, chi mai può insegnarci la giusta strategia?! Nessun problema: ecco la soluzione!

Imparare a giocare a scacchi: l’App definitiva!

Tra le tante applicazioni per imparare a giocare a scacchi, abbiamo selezionato Scacchi: gioca e impara. Il gioco è totalmente gratuito e disponibile per iOS e Android dallo store del tuo dispositivo. Perché ti consigliamo questa applicazione tra le tante esistenti? Per la sua innovazione e semplicità di utilizzo.

Imparare a giocare a scacchi con questo gioco per smartphone è semplice, divertente e stimolante. Che tu sia ai primi passi, o che tu sia un veterano con la voglia di tornare a metterti in gioco, Scacchi: gioca e impara è la migliore soluzione per le tue esigenze! Come funziona? E quali sono le sue caratteristiche innovative rispetto ad altri giochi simili?

La community di questo gioco è decisamente molto ampia con ben 40 milioni di giocatori in tutto il mondo! All’inizio della tua carriera online ti verrà assegnato un livello e dovrai combattere, uno scacco dopo l’altro, per progredire e salire di livello. Salendo di livello ti verranno assegnati avversari sempre più forti e potrai tenere traccia dei tuoi progressi tramite un apposito menù molto comodo per migliorarsi nonché divertente da utilizzare. Cosa trovi in questo menu? Dati e statistiche delle tue partite per poter analizzare al meglio i tuoi momenti migliori e le tue strategie vincenti! Un modo simpatico per imparare a giocare a scacchi anche attraverso una coscienziosa autoanalisi delle proprie abilità e la capacità di metterle in atto!

Imparare a giocare a scacchi: sfide e problemi da risolvere!

Una funzionalità molto apprezzata è la sessione sfide. Qui potrai trovare una serie di rompicapo che ti metteranno alla prova e miglioreranno le tue capacità di logica e ragionamento! Un modo semplice e divertente di imparare nuovi trucchi e strategie per mettere in scacco i tuoi avversari!

Imparare a giocare a scacchi: sfidanti IA

Se non ti senti ancora pronto a sfidare un avversario in carne e ossa, o se i tuoi avversari ti sembrano troppo deboli per i tuoi standard, ecco la sessione che fa per te! In questa sessione di gioco non ti limiterai a giocare contro l’intelligenza artificiale ma potrai scegliere tra un’ampia gamma di avversari con tecniche, abilità e difficoltà diverse! Ottimo per imparare a giocare a scacchi o per chi ha voglia di sfide molto sofisticate!

Partecipa ai tornei!

Con questa applicazione potrai imparare a giocare a scacchi, migliorare le tue abilità e appena sarai pronto partecipare ad un torneo! I tornei sono suddivisi in modo da assegnare dei livelli di prestazione agli iscritti. Scegli se metterti alla prova nella categoria principiante o quella più esperta. Pronti a scalare la classifica mondiale?

Imparare a giocare a scacchi con le lezioni online!

Proprio così! L’applicazione fornisce una lezione settimanale gratuita ai membri basic mentre sbloccare la versione premium farà ottenere l’accesso a un numero considerevole di lezioni online! Impara dagli esperti e scopri i loro segreti per diventare un maestro nell’arte degli scacchi! Tuttavia, se hai appena cominciato ad utilizzare quest’applicazione per imparare a giocare a scacchi e non sei ancora sicuro di voler diventare un membro premium: nessun problema! Puoi provare la funzionalità premium per una settimana, ottenere l’accesso VIP a tutti i corsi e le videolezioni e scegliere più tardi se restare un membro basic o aggiornarti a VIP! Analisi delle partite e resoconto delle statistiche sono funzionalità disponibili gratuitamente anche per i membri basic!

L’applicazione è tra le più amate dai giocatori di smartphone e tablet ed è pubblicata da Chess.com

Se stai leggendo questo articolo da un dispositivo Android puoi cliccare qui per installare l’applicazione e cominciare subito la tua avventura nel mondo degli scacchi!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *