fbpx
Top
MarketingSocial

Jeff Bezos vende azioni Amazon per un valore di 3 miliardi!

Jeff Bezos, padre della fortunata piattaforma e-commerce, vende azioni Amazon per un valore di 3 miliardi!  La sua decisione pare provenire dai pronostici elettorali per la tanto seguita campagna politica U.S.A. che vede sfidarsi il presidente Trump, per i repubblicani, contro il suo avversario Biden, a capo dei democratici.

Cosa ha spinto Bezos a vendere le azioni Amazon?

Bezos ha venduto le azioni Amazon a seguito dei probabili risultati elettorali che vedono Biden in un ipotetico vantaggio rispetto al suo concorrente Donald Trump.

Biden, nel suo programma elettorale, ha dichiarato di voler tassare maggiormente tutte quelle aziende del settore Tech. Questo sarebbe un duro colpo per il colosso creato da Bezos!

Per questo motivo il padre fondatore di Amazon ha deciso di correre ai ripari vendendo azioni Amazon per un valore di 3 miliardi!

Jeff Bezos vende azioni Amazon: il caso.

Intorno questa decisione si è creato un vero e proprio caso giudiziario montato dagli utenti internet, i quali accusano Bezos di aver sfruttato informazioni riservate per soggiogare il mercato. L’accusa è quindi quella di insider trading da parte di Amazon, ma non è così!

jeff bezos vende azioni Amazon

Il piano di Bezos non è né un illecito economico né una frode pubblica, anzi! Bezos dimostra grande strategia di mercato muovendosi in anticipo rispetto agli eventuali andamenti finanziari!

Qual è la strategia di Bezos?

Se il candidato alla Casa Bianca, Biden, dovesse essere eletto presidente degli Stati Uniti, applicherebbe le sue tassazioni sulle aziende del settore Tech. Questo farebbe crollare, o almeno deprezzerebbe, le azioni Amazon. Con il giusto spirito di iniziativa e la corretta strategia economica, Bezos vende azioni oggi per poterle ricomprare domani a un prezzo ribassato. Un’azione di marketing oculata, intelligente, che dimostra l’acume imprenditoriale di Bezos e il suo fiuto per gli affari!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *