fbpx
Top
gioco a tema harry potter

Amanti dei rompicapi, c’è una nuova app in città! Se poi siete alla ricerca di un gioco a tema Harry Potter, allora non potrete ignorare Enigmi e Magia, il nuovo gioco sfornato quest’anno dalla casa produttrice Zynga.

ENIGMI E MAGIA | IL GIOCO A TEMA HARRY POTTER

Con un punteggio recensione medio pari a 4,8 e la candidatura agli “oscar” del Google Play Store, “Harry Potter, Enigmi & Magia” non ha certo bisogno di presentazioni e pubblicità Tuttavia, avendolo provato per voi ed essendoci piaciuto un sacco, è giusto rendergli gloria tramite un bell’articolo.

Perché è diverso dagli altri giochi di rompicapi e gemme?

Personalmente, la prima cosa che ho sempre odiato in giochi simili (come Candy Crush Saga, tanto per intenderci) è la presenza di una percentuale di completamento per ogni livello, di solito evidenziata da un valore che va da una a tre stelle. Quindi magari io completavo il livello, dopo migliaia di tentativi, ma non raccoglievo tutte le stelle e a conti fatti risultava ancora incompleto.

Per un professionista come me, questa cosa è ODIOSA.

Nel nuovo gioco a tema Harry Potter questa cosa non c’è. Ogni livello – o rompicapo – ha solo due vie: completato o non completato. Questo semplifica molto di più le cose e mette in pace i perfezionisti come me, per una maggior godibilità nell’esperienza di gioco.

La grafica è spaziale

Oltre alla fedelissima trasposizione dei libri, il tutto è accompagnato da animazioni grafiche impressionanti, sia a livello di Gameplay che in fasi come la navigazione nel menu. Si parte con gli episodi della pietra filosofale, per poi avanzare sempre più lungo la saga fino ai celebri doni della morte (questi episodi/rompicapi dovranno ancora essere pubblicati).

Non ruota tutto intorno alle vite

Un detto famoso recita: nemmeno il cane muove la coda gratis. Ci sta. Un gioco così bello disponibile al download gratuitamente è già un regalo con i fiocchi. Non mi stupisco dunque che sia lievemente indirizzato a far spendere chi ci gioca. ATTENZIONE: non obbliga nessuno a farlo. Cosa intendo?

Semplicemente si hanno a disposizione 5 vite/tentativi per completare un livello. Se si finiscono, bisogna attendere (o chiederle agli amici). In alternativa, si può acquistare una ricarica di vite o di monete per completare i livelli. Alla fine, sono scelte. Sono certo che i veri competitivi rifiuteranno!

Ma come dicevo, non tutto ruota intorno alle vite. In un gioco a tema Harry Potter non potevano mancare gli incantesimi, che aiutano a operare all’interno dei livelli ma che ogni settimana si possono potenziare tramite lezioni dai celebri professori di Hogwarts. Come? Con rompicapi extra, a cui si partecipa usando delle piume al posto delle vite. Non è stupendo?

Lo so, sono di parte perché AMO Harry Potter, ma che ci posso fare…

IL CLUB | CRESCERE IN AMICIZIA

Un’ultima e interessantissima funzionalità è il club. Ne potete creare uno personale oppure potete unirvi ai tanti esistenti. Fare parte di un club vi permetterà di donare e ricevere vite extra, partecipare alle classifiche dei club settimanali e riscattare premi, prendere parte a sfide rompicapo difficilissime per guadagnare corone… Insomma, uno spasso!

LA RACCOLTA DELLE FIGURINE

Ultime – ma non per questo meno importanti – le figurine. Come detto poco sopra, completare i rompicapi vi farà guadagnare delle corone. Ogni 8 corone, potrete aprire un pacchetto di figurine che vi serviranno per completare svariati album. Ogni album completato sbloccherà a sua volta degli animali a tema Harry Potter che vi aiuteranno a uscire da situazioni complesse quando siete in difficoltà con un rompicapo.

Penso di aver reso l’idea su quanto “Harry Potter, Enigmi & Magia” sia un gioco completo e realizzato con estremissima cura e precisione. Credo comunque che le parole non siano sufficienti. Un gioco così va provato! Che state aspettando a scaricarlo?

POTREBBE INTERESSARTI: Tazza e calzini a tema Harry Potter

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *