fbpx
Top
Social

DailyArt: l’Applicazione per scoprire l’arte!

DailyArt è una semplice applicazione per smartphone e tablet che ti permette di scoprire ogni giorno un’opera d’arte diversa. L’applicazione è un ottimo compromesso sia per chi ama l’arte e vuole rivedere ogni giorno un’opera diversa, sia per chi intende scoprire quadri e opere mai visti prima!

Come funziona?

Cercate l’applicazione sullo store del vostro smartphone e installatela gratuitamente. All’inizio vi verrà chiesto d’impostare un orario di preferenza per ricevere una notifica. La notifica vi comunicherà il passaggio da un’opera a un’altra. Un modo per dire “pronto a scoprire un’altra opera?”.

DailyArt non si limita soltanto a fornirvi un quadro con il nome dell’autore, ma cerca di raccontarvi una breve storia sia dell’autore che dell’opera stessa. L’Applicazione cerca di non entrare troppo nel dettaglio, in modo da non far sentire fuori luogo i meno esperti.

Allo stesso tempo, tra le recensioni dell’applicazione troviamo molti amanti dell’arte che la suggeriscono per conoscere nuovi autori, magari meno noti, ma comunque degni di nota!

Tra le tante informazioni riguardanti opera e pittore, DailyArt cerca di aggiungere sempre una curiosità più particolare in modo da risultare sempre originale anche in quei casi in cui già si era conoscenza dell’opera proposta!

DailyArt: un’interessante proposta dal pubblico!

Tra le varie recensioni lasciate a questa fantastica applicazione c’è qualcuno che propone di trasformarla in una sorta di Social dell’arte.

La proposta è infatti quella di permettere agli utenti di scambiarsi pareri e informazioni a vicenda sull’opera del giorno. Sarebbe molto interessante trovare un social interamente dedicato all’arte, con la possibilità di ascoltare il parere dei più esperti e l’opinione degli appassionati più occasionali. Voi cosa ne pensate?

Questo genere di applicazioni potrebbero essere l’avanguardia per riavvicinare all’arte un target sempre più lontano e disinteressato. Quanto più riesce a stupire di DailyArt è che molto fruitori sono di giovane età, quella stessa età che si pensa sia svogliata e disinteressata ma che in realtà coltiva tante passioni, sogni e speranze! E se parliamo di sogni e di passione, non possiamo non parlare d’arte! Pronti a scoprire un’opera nuova ogni giorno? DailyArt!

[Appassionato d’arte? Leggi anche questo articolo!]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *