fbpx
Top
Tutorial

Come creare Meme gratuitamente | Meme Generator Free

Cerchi un modo per creare Meme gratuitamente? Meme Generator Free è la risposta ai tuoi problemi!

Il meme è un modo di comunicare entrato in voga con l’avvento dei social media. Possono essere considerati Meme le vignette comiche trovate sulle riviste o sulla popolare settimana enigmistica. Meme è l’abbreviazione di Mimene che si traduce in “unità di imitazione”. La terminologia sembra derivare infatti dal biologo Richard Dawkins che indicò come Meme il sistema di idee che si trasmette da cervello a cervello attraverso delle sofisticate fasi di elaborazione.

Ok Boomer!

Oggi il Meme è considerato qualcosa che si diffonde di cervello in cervello, ma in un senso di viralità social, e non biologico come lo intendeva originariamente Dawkins! I Meme si ripetono solitamente con la stessa frase, o con una stessa immagine e hanno lo scopo di trasmettere un’idea (per lo più satirica, in un modo immediato). La forza del Meme è proprio la sua capacità di arrivare immediatamente alla mente, suscitando una risatina ancor prima di aver finito la lettura della frase. Intorno al mondo dei Meme si è creato un vero e proprio lavoro.

C’è chi lo fa per passione e per esprimere la propria arte e c’è chi invece lo utilizza per scopi di marketing (come viene anche citato da Stormfront in The Boys) Se siete qui per imparare a creare Meme cominciamo ad esplorare la migliore applicazione (gratuita!) presente nello store del tuo smartphone: Meme Generator Free!

Homer Simpson Meme generator Free

Come creare Meme gratuitamente: Meme Generator Free!

Apri lo store del tuo smartphone e scarica l’applicazione corretta. Per orientarti ed essere sicuro di non sbagliare controlla che l’icona sia corretta!

icona meme gnerator free

L’installazione durerà pochi secondi e non richiederà molto spazio in memoria. Apri l’applicazione e comincia con lo scegliere un modello già esistente o aggiungendo una tua immagine caricandola da quelle presenti sul tuo smartphone!

Una volta applicata la base sarà possibile scegliere tra due modalità di Meme (vecchio/nuovo). La differenza sostanziale è che nello stile definito “vecchio” sarà possibile applicare la didascalia sopra l’immagine stessa mentre lo stile definito “nuovo” vi lascerà un margine di spazio dove inserire il testo. I Meme presenti sull’applicazione sono centinaia e sempre aggiornati così da poter cavalcare le migliori tendenze del momento!

meme DiCaprio

Ricorda di dare un senso di coerenza comprensibile tra immagine e testo. Creare Meme con Meme Generator Free è semplice e intuitivo, spesso le immagini già caricate dall’applicazione offrono varie soluzioni di esempio per aiutarvi a indirizzare la vostra creazione!

Applicare adesivi!

Abbiamo visto come creare Meme gratuitamente, ma le funzionalità di Meme Generator Free si estendono a un più ampio ventaglio di possibilità per soddisfare i gusti dei talenti più artistici! È infatti possibile inserire sticker e applicare adesivi cliccando nel pulsante in basso a destra +Adesivi (vedi immagine).

sticker meme generator free

Come creare Meme gratuitamente e aggiungere adesivi personalizzati!

Meme Generator Free offre la possibilità di creare degli adesivi/sticker personalizzati ritagliando direttamente una vostra immagine o foto presente sul vostro cellulare. Caricate prima l’immagine di sfondo, poi cliccate su +Adesivi e cliccate nuovamente su Crea adesivo in basso a destra.A questo punto si aprirà una sessione di editor dell’immagine dove potete ritagliare la parte che vi interessa e posizionarla facilmente sulla vostra immagine!

meme gatto simpson

Ricorda: gli adesivi creati in questo modo vengono salvati in una cartella interna all’applicazione! Se vuoi riutilizzare il tuo adesivo puoi cliccare sull’icona in alto a sinistra e accedere alla tua collezione senza dover creare nuovamente l’adesivo dal principio! Comodo no?

Un’Applicazione per tutti!

Abbiamo visto come creare meme gratuitamente con Meme Generator Free. Esistono altre applicazioni per creare Meme ma questa è quella che più di tutte si adatta all’’esigenze degli utenti. È facile da usare, è intuitiva, è costantemente aggiornata ed è sempre gratuita!

Pronto a creare Meme?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *