fbpx
Top
Social

Come aggiungere un font diverso alle tue didascalie Instagram!

Come puoi aggiungere un font diverso alle tue didascalie Instagram? Girando sul tuo social preferito ti sarà capitato di notare alcuni post con un carattere di testo particolare, simpatico, diverso dal solito! Hai provato diversi modi ma non sei riuscito a comprendere quale arcano trucco utilizzino i tuoi amici per creare quelle scritte gagliarde! In questa guida scopriamo come aggiungere un font diverso alle tue didascalie Instagram!

La didascalia Instagram

Instagram è un social puramente visual. Il suo obiettivo è quindi quello di trasmettere emozioni e sensazioni, in modo super veloce, attraverso la visione di una singola immagine o di una raccolta d’immagini.

È giusto pensare che per avere un buon profilo Instagram bisogna avere foto di ottima qualità. Tuttavia, effetti speciali e programmi per modificare le foto sono alla portata di tutti. Quindi?

Quindi scattare una buona foto non basta più! Integrare l’immagine con un testo arricchisce di valore il tuo contenuto.

Come aggiungere un font diverso alle tue didascalie Instagram!

Arricchire con una didascalia non significa necessariamente dover scrivere tanto.

Si può rendere un contenuto più interessante con un adeguato approfondimento, ma spesse volte vale la regola less is more.

Questo significa che anche poche righe possono aiutare il tuo post ad avere più successo su Instagram o comunque a creare un’impressione più positiva! Per fare questo basterà scaricare una semplice applicazione dal tuo store.

Fonts: caratteri per didascalie e Instagram Bio!

Una volta installata l’applicazione ti basterà aprirla e cliccare su Caratteri. Alcuni font sono a pagamento.

fonts instagram

Prima di scegliere o meno se acquistare il pacchetto completo puoi sbizzarrirti con l’ampia scelta di font gratuiti resi disponibili dall’applicazione. Ci sono caratteri molto particolari, utili per scrivere qualche riga più criptica e altri più semplici che ricordano la scrittura di una macchina da scrivere fino ad arrivare ai più minimalisti!

I font più “bizzarri” sono ottimi per una didascalia di poche righe. Anche solo qualche lettera, presentata in un look fuori dalle righe può donare grazia e bellezza alla tua didascalia. Diversamente, non esagerate con questi font in caso di testi troppo lunghi poiché potrebbero creare un effetto confusionario e anziché aggiungere valore al tuo contenuto finiranno con il toglierne!

fonts for instagram

I font più minimalisti invece sono l’ideale per didascalie più lunghe dove occorre aiutare il lettore con un carattere più chiaro. Aggiungere un grassetto può aiutare la leggibilità del tuo post, e se hai scritto tanto, i tuoi followers non potranno che apprezzare!

fonts instagram

Una volta scritto il testo sull’applicazione Fonts ti basterà cliccare sul tasto copia e incollarlo nella didascalia del tuo post, oppure nella tua Instagram Bio!

Come aggiungere un font diverso alle tue didascalie Instagram: altre applicazioni?

Esistono sicuramente altre applicazioni che possono fornire gli stessi strumenti di Fonts. Tuttavia, questa applicazione è da premiare per la sua velocità di utilizzo e per l’intuitività con la quale si lascia maneggiare anche dai meno esperto di applicazioni per smartphone. Uno strumento utile, gratuito e semplice da utilizzare. Cosa volere di più?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *