fbpx
Top
Marketing

CanvaMobile: applicazione per il marketing!

CanvaMobile: gli amanti del marketing e del digital marketing la amano! Perché?

Già da qualche anno, Canva ha rivoluzionato l’approccio alla creazione di contenuti online. Con Canva è possibile creare di tutto, dai loghi aziendali alle storie Instagram, dalle copertine di Facebook a quelle di Linkedin.

Con Canva, si può creare facilmente un Curriculum originale o una sequenza di slide per i tuoi post Instagram! L’elenco di cosa puoi fare con Canva è talmente lungo che si fa prima a visitare il loro sito per farsi subito un’idea più chiara di cosa stiamo parlando.

Ma il mondo di Canva è tanto grande da estendersi anche al tuo smartphone con l’innovativa applicazione CanvaMobile!

CanvaMobile: perché averla?

La creazione di contenuti online è una necessità sempre più frequente. Abbiamo bisogno di sponsorizzare la nostra attività sui social per poter far fronte a questa emergenza sanitaria che ha drasticamente modificato il nostro modo di intendere e fare marketing!

Nasce l’esigenza di creare contenuti di qualità, ma non sempre si può ricorrere a grafici ed esperti. Da oggi, con CanvaMobile, puoi metterti alla prova! L’esperienza con CanvaMobile è semplice, intuitiva, lascia grande spazio alla creatività e permette di creare contenuti personalizzati con grande facilità!

In questo modo puoi creare post efficaci per la tua pagina Facebook, Instagram o LinkedIn. In poco tempo, si possono creare post, storie e copertine di grande qualità e capaci di trasmettere grandi soddisfazioni! Per darti un’idea più chiara di cosa puoi creare, ho deciso di prendermi cinque minuti mentre scrivevo questo articolo per mostrarti un esempio. Ti mostro quello che ho creato in pochi minuti, grazie a CanvaMobile!

sergiodetomi.it Canvamobile

Che cosa ho fatto per creare questa simpatica grafica da rivendere sui social? Ho aperto la mia applicazione CanvaMobile, selezionato un modello ed ho caricato la copertina del nostro sito. Poi ho aggiunto una cornice, uno sfondo, un testo dal copy un po’ improvvisato e completato il tutto con un paio di elementi grafici!

Mi è stato facilmente possibile modificare i colori della freccia e della ragazza in basso per renderli in linea con le nostre linee grafiche. Ho aumentato la trasparenza degli elementi e dello sfondo per eliminare quel fastidioso senso di “copiato e incollato”. Tempo impiegato: meno di cinque minuti! Risultato? Un buon prodotto per la nostra pagina social!

NB: puoi accedere alla galleria del tuo smartphone per aggiungere materiale personale, ma puoi anche trovare un’incredibile varietà di immagini, video e adesivi già presenti sull’applicazione!

Infinite possibilità!

Con CanvaMobile è possibile creare anche contenuti animati e brevi video per le tue presentazioni! Il tutto in modo semplice, intuitivo e gratuito! Le sequenze create con Canva sono più ricche di dettagli e permettono un maggiore ventaglio creativo rispetto al più semplice concorrente Office Power Point. Bastano pochi giorni di utilizzo e sperimentazioni per cominciare a creare delle brevi slide video di una certa qualità. Tuttavia, come già accennato, questo spetta molto a te e alla tua creatività! Possedere un’applicazione di questo tipo può essere uno strumento essenziale per la tua carriera ma non pensare mai di poterla sostituire al lavoro dei più esperti!

CanvaMobile: un archivio nelle tue tasche!

Una delle funzionalità più comode di CanvaMobile? La possibilità di salvare ogni progetto sul proprio smartphone nella stessa libreria Cloud di Canva. Per accedere a CanvaMobile basterà associare un account, gli stessi progetti salvati su quell’account saranno sempre disponibili su quello stesso account!

Cosa significa questo? Significa che puoi lavorare a un progetto dal tuo smartphone per poi finire di aggiustarlo da tablet o PC! Oppure, puoi recuperare un progetto creato al PC semplicemente accedendo a CanvaMobile con il tuo account associato! Comodo, pratico e veloce!

E il tutto gratuitamente!

Quanto più sorprende di Canva è la possibilità di accedere a queste centinaia di funzionalità in modo totalmente gratuito! Tuttavia, dopo un veloce utilizzo dell’applicazione potrai notare che ci sono anche molte immagini, video e adesivi contrassegnati dal simbolo di una corona.

Questo simbolo significa che per poter utilizzare quel materiale avrai bisogno di un account PRO! Passare a CanvaPRO non è obbligatorio né limita in modo significativo la propria esperienza con questa applicazione! Tuttavia, i contenuti aggiuntivi e le possibilità messe a disposizione dall’applicazione rendono il passaggio all’account PRO un ottimo investimento!

Canva e CanvaMobile: quali differenze ci sono?

Come è possibile trasferire la complessità di azioni disponibili e la semplicità delle stesse azioni da una piattaforma browser a uno smartphone? La prima domanda è stata questa!

Ebbene, con grande sorpresa, CanvaMobile riesce a mantenere su mobile le stesse e identiche caratteristiche della sua versione PC! Per alcuni versi, ma si tratta molto di abitudine e qualità dello smartphone, mi trovo finanche meglio a lavorarci da mobile che da PC!

Creo post efficaci in modo semplice, veloce e senza mai rinunciare alla qualità! Il primo approccio con Canva, lo ricordo, non mi conquistò particolarmente. Con il tempo, e per via delle necessità, mi sono ricreduto e ho cominciato ad amare questo incredibile strumento! Con CanvaMobile ne sono uscito stregato!

Che sia giunto il momento di fare un investimento e passare a CanvaPRO?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *