fbpx
Top
PsicologiaRecensioni Libri

La Commedia dei Pazzi | Marco Pennella

la commedia dei pazzi

La commedia dei pazzi narra del viaggio di Dante Corazzesi, giovane laureato in psicologia che vive in un presente immaginario dove la legge Basaglia non è mai stata proposta. Questo ha permesso ai manicomi di espandersi incontrastati, dando vita al C.D.M. ( Centro di depurazione mentale ).

Dante si ritrovera catapultato nella sede piu spaventosa, quella di Firenze, dove padiglione dopo padiglione scoprira ogni metodo utilizzato per curare la psiche dei soggetti definiti “pazzi “. La situazione però non è destinata a restar critica: alcuni pazienti, infatti, hanno messo su un organizzazione, la Resilienza, per provare a combattere il C.D.M. dall’interno. Ma anche il Primario della clinica ha le sue carte da giocare, il più astuto e spietato criminologo italiano: il dott. Virgilio Guidi.

UN’OPERA GENIALE

Una rivisitazione geniale della Divina Commedia. I personaggi di Dante e Virgilio rivivono in uno scenario labirintico, dove i gironi dell’inferno diventano tangibili nella forma del manicomio o meglio CDM (centro di depurazione mentale. L’opera, nonostante il forte carico emotivo, scorre fluente, catturando il lettore pagine dopo pagina fino allo schiaffo finale.

La commedia dei pazzi è un libro da leggere, che vale molto di più del prezzo irrisorio per l’acquisto (e-book a 2,99€). Se possiedi Kindle Unlimited, invece, potrai addirittura leggerlo gratuitamente!

ACQUISTALO ORA SU AMAZON

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *