fbpx
Top
Tutorial

Come fare le mascherine (e in sicurezza)!

mascherine fai da te

Come fare le mascherine è la domanda posta più frequentemente a Google in questi giorni. La pandemia legata al covid-19 continua a creare disagi. Le preoccupazioni non sono legate soltanto al rischio sanitario. Una grossa fetta di mondo sta facendo i conti con il disagio economico. Una delle risposte a questo disagio è stata quella di riscoprire il piacere del fai da te, risparmiando su alcune spese e migliorando le proprie abilità di artigianato!

Come fare le mascherine?

Abbiamo guardato molti video ed effettivamente la creazione di una mascherina sembra un procedimento molto semplice da realizzare. Non sono necessarie grandi doti di sartoria, ma realizzarne una ti farà sentire un po’ come un sarto professionista. Il video che segue mostra i pochi, semplici, passaggi da seguire per la creazione di una mascherina personalizzata.

È sicuro fare le mascherine fai da te?

C’è una nota molto importante da tenere in considerazione: il filtro. Senza filtro la mascherina sarà poco più che un ornamento facciale senza alcuno scopo di prevenzione. Nel rispetto e nella tutela dei nostri interessi, è necessario ricordarsi di applicare questi filtri alle mascherine fatte in casa. Se questo non viene applicato non stai adoperando alcuna forma di prevenzione e questo ti espone ai rischi che ne derivano!

Dove posso trovare i filtri?

Amazon è la soluzione più veloce per ricevere dei filtri da applicare alle tue mascherine. Abbiamo selezionato quelle che, stando alla descrizione di Amazon e le recensioni dei clienti, sembrano essere le migliori in rapporto qualità prezzo. Il filtro con elementi di carbonio attivo garantisce protezione e libertà di respiro. La qualità ne assicura freschezza e tutte le bustine sono sigillate.

Puoi ricercare in rete tanti altri video su come creare le mascherine per liberare il tuo talento e la tua creatività. Ti raccomandiamo di sostituire regolarmente il filtro e tenere in considerazione tutte le norme da rispettare per la prevenzione della tua salute e quella dei tuoi cari.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *