fbpx
Top
Tutorial

CamScanner | uno scanner semplice e veloce per documenti e foto

Se cerchi un modo per scannerizzare in modo semplice e veloce documenti e foto, CamScanner è l’applicazione che fa al caso tuo! Basta aprire l’applicazione, scattare una foto e in un attimo il tuo documento scannerizzato è pronto!

Come funziona CamScanner?

L’applicazione è molto semplice e intuitiva. Come prima mossa scarica l’applicazione dallo store del tuo smartphone. Una volta completata l’installazione clicca sull’icona CamScanner per entrare nell’applicazione.

A questo punto puoi cominciare ad utilizzare CamScanner. In basso a destra dello schermo sarà presente un tasto tondo di colore verde. Cliccando lì, potrai accedere alla fotocamera e inquadrare il documento da scannerizzare. Molto apprezzato è il sistema di ritaglio automatico di CamScanner che permette di inquadrare un documento senza preoccuparsi troppo della precisione, sarà l’applicazione ad essere precisa per te!

Anche la luce non è un grosso problema. Se la foto è scattata con luci scarse, CamScanner provvederà a fornirti dei filtri per permettere una lettura ottimale del tuo documento!

Ulteriori funzionalità?

Esistono ulteriori funzionalità che permettono di creare più rapidamente diversi formati di fototessera per il passaporto, un documento d’identità o diverse tipologie di visti.

È anche possibile utilizzare la modalità lato singolo per scannerizzare una carta di credito o una tessera sanitaria. Oppure utilizzare la modalità carta d’identità o passaporto per creare un file unico che contenga sia il fronte che il retro del documento.

Il tutto è supportato da un ottimo sistema di salvataggio del documento (è possibile salvarli sia come immagine che come PDF) con la possibilità di creare una cartella virtuale all’interno della stessa applicazione, oppure inviare direttamente il documento tramite posta elettronica o su un proprio spazio di archiviazione in cloud come Drive.

Esistono anche ulteriori funzionalità come quella “libro” che permette di fotografare un libro e creare due pagine differenti dello stesso documento. Tuttavia, questa funzionalità è riservata ai clienti premium di CamScanner e pertanto non ne so molto a riguardo.

Utilizzo la versione base di CamScanner da diversi anni ed è sempre stata una fedele alleata con i più semplici documenti, soprattutto durante l’università!

CamScanner è l’applicazione per chi ha bisogno di scannerizzare in modo semplice e veloce un documento o una foto. È facile da usare, è veloce, è gratis!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *