fbpx
Top
quale studente sei

Ricomincia la scuola. Si torna tra i banchi, si torna a sorridere con gli amici, ad aspettare l’ora della ricreazione e scambiarsi dediche sui diari. Gli studenti sono tutti diversi, si possono dividere in alcuni grandi categorie. E tu, quale studente sei?

Lo studente artistico

Lo studente artistico è quello che possiede ogni forma di pastello, un evidenziatore per ogni colore, non sottolinea mai nulla ma il suo banco è un’opera d’arte! Le mura dei bagni sono imbrattate dalle sue opere d’arte. Oggi viene sgridato per il suo talento, domani esporrà in una galleria d’arte!

Lo studente preciso

Il preciso ha una passione per la matematica e la geometria anche se è iscritto all’alberghiero. Nella sua cartella ci sono squadre, righelli, goniometri e compassi tutti tenuti con rigoroso ordine! Ogni cosa poggiata sul suo banco è parallela e verticale a quella accanto!

Il fantasioso

Il fantasioso è quello che ha lo zaino con tutte le penne sparse, quando scrive usa il verde, il viola e il rosa; disegna sempre nuvolette, faccine e cuori agli angoli dei quaderni. Guarda sempre fuori dalla finestra, il suo diario è pieno zeppo di disegni che soltanto lui può capire.

Il romantico

Il romantico ha lo zaino sparso di bigliettini d’amore e scrive costantemente alla sua amata lettere segrete nascoste nel diario con la speranza che questa un giorno possa leggerle! La sposerà? Certo che la sposerà!

Il minimalista

Il minimalista, si reca a scuola con il minimo indispensabile: un diario, un quaderno e una penna! Nei casi più estremi, come eventuali compiti in classe, sceglie di portare con sé una penna in più!

Ma le vere categorie sono soltanto due!

Che siate studenti minimalisti, fantasiosi o precisi, c’è una domanda che ogni studente ha posto a un suo compagno di classe e che rileva la vera appartenenza alle due grandi squadre scolastiche: penna blu o penna nera?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *