fbpx
Top
Recensioni Tech

Luna | Amazon si prepara al lancio!

amazon luna

Quanto punta in alto Amazon? Il più grande distributore di libri, il più famoso (e sicuro) rivenditore di ogni sorta di oggetto, cloud illimitato per le tue foto, un Prime video degno di attenzione e ora… Amazon Luna!

Cos’è Luna?

Amazon Luna è il nuovo servizio di cloud gaming presentato dal noto colosso. Attraverso questa piattaforma sarà possibile giocare su di un qualsiasi dispositivo (o schermo) grazie a una connessione veloce o a un Bluetooth. Il catalogo di giochi presentato da Amazon vanta più di cento titoli e già garantisce tante novità in arrivo grazie anche alla collaborazione pattuita con Ubisoft.

Quanto costerà Amazon Luna?

Il lancio di Luna negli Stati Uniti è previsto per ottobre, e non dovrebbe tardare ad arrivare anche in altri Paesi. Al lancio, l’offerta prevede un abbonamento di 5,99$ per accedere ai servizi di cloud gaming mentre il prezzo del joypad si aggira intorno ai 49,99$.

Amazon e il mondo video-ludico.

Un piccolo passo per Amazon, un grande passo per il mondo videoludico? È ancora da vedere. Quello che sappiamo è che Amazon ha già fatto questo tentativo presentando Crucible, un gioco che ha suscitato più critiche che apprezzamenti ma con un po’ di fiducia possiamo dire che soltanto chi fa sbaglia! Un altro gioco che suscita grande interesse è New World, un survivor open world in uscita nel 2021. La collaborazione

Cosa aspettarci da Amazon Luna?

Un catalogo multimediale che conta un centinaio di titoli e una collaborazione con Ubisoft che garantisce la presenza di titoli appaganti. Prestazioni grafiche ottimizzate per la risoluzione in 4k/60 fps su alcuni titoli e uno standard di 1080 e 60 fps. Quello che ci auguriamo è che Luna sia capace di portare un grosso innovamento anche sui titoli. New World sembra presentarsi come un’esperienza video-ludica molto appagante, ma come ogni gioco open world ci spaventa l’idea di ritrovarci in un gioco pieno di bug e una community online che difficilmente si presta a giocare in modo corretto (i giocatori di Ark: survival evolved sanno cosa intendo). Speriamo che Luna sia soltanto il primo passo per offrire successivamente giochi di qualità ed esperienze differenti dai soliti giochi ai quali siamo ormai abituati.

TagsAmazon

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *