fbpx
Top
Senza categoriaTutorial

Come fare screenshots da PC | Tutorial

fare screenshots da PC

Spesso durante la navigazione web ci si trova di fronte alla necessità di fare screenshots da PC. Di primo impatto può sembrare un processo più complesso rispetto al semplice “click” da telefono, ma vi assicuro che non è così. Il tutorial che ti illustrerò oggi è valido per qualunque possessore di sistema operativo windows.

CATTURA SCHERMO | WINDOWS

Cattura Schermo” è un applicazione che in teoria è già installata all’interno del vostro PC. Per trovarla, scrivere appunto “cattura schermo” nella barra di ricerca windows e cercate la seguente icona.

cattura schermo windows

Cattura schermo è senza dubbio il programma migliore per fare screenshots da PC. L’applicazione è semplice da usare, permette di ritagliare lo screenshot in modo personalizzato (anziché prendere l’intera pagina indistintamente) e contiene un editor per modificare la cattura una volta presa. Una volta aperto il programma, ti consiglio di selezionare modalità “rettangolare”, per permetterti di disegnare la cattura in modo professionale e geometrica con il tuo mouse.

Di seguito, allego una cattura fatta proprio con il seguente programma e modificata con l’editor integrato (una pennina modificabile in colore, forma e dimensione).

fare screenshots da PC

Facile no? Scrivici nei commenti se qualche passaggio non ti è chiaro!

VISITA ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA TUTORIAL QUI

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *