fbpx
Top
Film & Serie TV

The Boys | Supereroi da sculacciare

the boys

Per gli appassionati di Amazon Prime il countdown è già iniziato. Tra 9 giorni infatti uscirà la seconda stagione della serie TV “The Boys“. Ma facciamo un passo indietro.

Da quando è stato pubblicato il primo Superman nel lontano 1938 siamo affascinati dall’idea del supereroe buono e saggio, pronto a difendere l’umanità dalle ingiustizie. Superuomini pronti ad aiutare il prossimo e difendere i più deboli. Ma un supereroe sarebbe davvero tanto saggio e buono?

E se Trump avesse i superpoteri?

The Boys ci presenta un quadro più realistico di come sarebbe la nostra società se il mondo fosse popolato da persone con poteri sovrannaturali. Cosa accadrebbe se Flash se ne andasse in giro ubriaco? E se Capitan America avesse un atteggiamento simile a quello di Trump?

Sarebbero guai.

E infatti il mondo di The Boys è popolato da guai. Crimini che rimangono impuniti commessi proprio da supereroi che dedicano la loro vita ad attività “umane” come sballarsi, fare mobbing sul lavoro, scalare i vertici politici e guadagnare con un po’ di insano marketing (A-train, l’uomo più veloce del mondo, fa da sponsor per la redbull, mentre Abisso, una sorta di acquaman, sponsorizza lo zoo marino della città).

Ma cosa succede quando i supereroi esagerano e superano il limite?

Ci pensa Butcher!

È qui che entro in gioco io: sculacciarli quando passano il limite.

Queste le parole di Billy Butcher, un uomo burbero e risolutivo, del quale si sa molto poco. Quello che si può intuire subito da Butcher è che nutre un potente astio verso i supereroi, in particolare verso il più potente dei supereroi: Patriota.

Odiare Patriota è semplice: è un misto perfetto tra Capitan America, Superman e Trump. Riuscite a immaginarlo? È odioso, in tutto.

Butcher sa bene che non può sculacciare tutti i cattivi da solo, così mette su una squadra di semplici ragazzi senza alcun potere (i the boys) per dargli la caccia e riuscire a bloccare i loro spietati piani di conquista.

Ma come possono un gruppo di semplici ragazzi fermare un gruppo di supereroi psicopatici e assetati di fama e ricchezza?

Scopritelo guardando The Boys, in esclusiva su Amazon Prime video. Cliccate il banner qui sotto per attivare una prova gratuita di 30 giorni, cancellazione gratuita in qualunque momento!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *