fbpx
Top
Film & Serie TV

Good Omens | Una miniserie biblica!

good omens

Le serie originali Amazon sono capaci di regalare trame avvincenti e capaci di uscire fuori dagli schemi. Abbiamo già parlato di The Boys come una serie TV in grado di raccontare dei supereroi sotto una luce mai vista prima. Ma ecco cosa succede quando Amazon vuole raccontare qualcosa di più complesso come… un racconto biblico!

L’eterna lotta tra bene e male

Un racconto ironico, con uno stile narrativo simile (o almeno che ricorda) quello di Guida intergalattica per autostoppisti. Good Omens comincia con il peccato originale, nel giardino dell’Eden, dove il demone (Crowley) esegue gli ordini del suo partito inducendo Eva a raccogliere il frutto proibito. Adamo ed Eva vengono così espulsi dall’Eden, ma l’angelo (Aziraphale) decide di aiutare i due a fuggire e, considerando i pericoli del mondo esterno, dona loro una spada di fuoco.

Crowley: Non sarebbe buffo se per una volta io avessi fatto la cosa giusta e tu quella sbagliata?!

La storia prosegue rapidamente verso un giorno di estrema importanza: l’Armageddon!

Affinché si verifichi la fine del mondo, Crowley è tenuto a consegnare il piccolo anticristo all’ordine delle monache chiacchierone, ma per un’incomprensione tra suora Maria Loquace e altre monache l’anticristo viene scambiato con un altro bambino creando nella trama una serie di eventi che generano quella che può essere definita la classica commedia basata sull’equivoco.

Crowley non desidera la fine del mondo. È un demone, ma un demone che ama divertirsi, e quale posto migliore della Terra per poter bere vino e scoprire nuovi talenti artistici? Deve intervenire. Così chiede ad Aziraphale di fare squadra per scongiurare la fine del mondo.

In ogni puntata vengono presentati spezzoni del rapporto tra Crowley e Aziraphale mentre assistono a eventi biblici come la costruzione dell’arca di Noè o la crocifissione di Gesù.

Crowley [guardando Gesù che viene inchiodato alla croce]: ahi! Deve fare un male cane, ma cosa ha detto per farli arrabbiare così tanto?

Aziraphale: “Ama il tuo prossimo”.

Crowley: Oh! Capisco…

Ma l’anticristo non è il solo problema da risolvere per evitare la fine del mondo. Il mondo dei demoni (e i piani divini) prevedono l’arrivo di quattro cavalieri pronti a portare le loro calamità sulla terra: i cavalieri dell’apocalisse!

Riusciranno Aziraphale e Crowley a evitare l’inevitabile? Scoprilo guardando Good Omens su Amazon PrimeVideo! Clicca il banner qui sotto per attivare una prova gratuita di 30 giorni, cancellazione gratuita in qualunque momento!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *