fbpx
Top
MarketingTutorial

Come creare copertine 3D con DIYBOOKCOVERS | Tutorial

creare copertine 3d

La competizione nel mondo editoriale è spietata, basti pensare alla mole di libri che ogni anno viene immessa nel mercato e si somma ai titoli già presenti in commercio. Proprio per questo, presentare le proprie opere con eleganza rappresenta il primo passo per conquistare un lettore indeciso. Oggi ti mostrerò dunque uno strumento semplice e pratico per creare copertine 3D da usare sui social per presentare la tua opera.

CREARE COPERTINE 3D | BOOKCOVERS

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa, segui questo link che ti permetterà di accedere alla piattaforma. Il software è completamente online, quindi non dovrai scaricare nulla.

Come prima cosa, scegli il tipo di copertina che vuoi creare. Stai presentando un ebook o un libro? Vuoi promuoverne il download da telefono o l’acquisto cartaceo? Poniti queste domande e di consegeuenza seleziona il modello che preferisci.

N.B. selezionando la voce “composite” avrai accesso – sempre gratuitamente – a modelli contenenti più libri; è il caso di chi intende promuovere trilogie o gruppi di libri. Nel mio caso selezionerò il terzo modello della prima riga.

creare copertine 3d

STEP 2: SELEZIONA L’IMMAGINE

Come secondo passo, seleziona appunto la copertina che vorrai far comparire nel tuo modello e successivamente premi “UPLOAD“. Appena vedrai comparire l’immagine nel riquadro sottostante, premi next e passa allo step finale.

STEP FINALE: SCEGLI IL FORMATO

A questo punto, non ti resta altro da fare che scegliere il formato con cui scaricare l’immagine. JPG o PNG? Nel secondo caso avrai una migliore qualità, ma un peso del file maggiore che è sconveniente se intendi caricarla in un sito web. Valuta dunque con attenzione l’uso che intendi farne successivamente. Qui sotto un esempio del risultato finale.

Tutto qua. Sei dunque pronto per creare copertine 3D per i tuoi libri!

HAI APPREZZATO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *