fbpx
Top
Marketing

Nulla | Il regalo perfetto per chi ha tutto

nulla

Il marketing è quel magico settore capace di definire le sorti di un prodotto o di un servizio. È possibile vendere di tutto attraverso buone strategie di marketing, e addirittura, è possibile vendere… il nulla!

DONO DI NULLA

Su Amazon sono disponibili, ormai da un po’ di tempo, delle confezioni plastificate chiamate “Nothing: for the person who has everything.” (Niente: per la persona che ha tutto). Nessuno stupore, quindi, se la confezione di plastica trasparente si mostra chiaramente vuota, senza nessun tentativo di ingannare l’acquirente. Un packaging ben fatto e una frase per far sorridere il donatore di questo articolo piuttosto che colui che lo riceve!

Ma come è possibile vendere il “nulla”?

Una colonna portante del marketing: domanda e offerta. Quante volte ci è capitato di volere (quasi dovere) comprare un regalo per un amico o un familiare? E quante volte, ancora, ci siamo sentiti rispondere – niente, ho già tutto – sebbene questa risposta sia spesso motivata dalle più nobili motivazioni mette in una condizione di crisi coloro che, per una ragione o un’altra, sono intenzionati a comprare un regalo.

ACQUISTA ORA

TRA SCHERZO E PERFIDIA!

Quando il nostro “cliente” proprio non sa decidere e continua a rispondere “nulla”, ecco l’ironica soluzione del regalare proprio Nothing! Il costo del packaging vale la risata, ma soprattutto può essere conservato dai nostri cari amici e parenti come monito di un’importante lezione: la prossima volta non farmi perdere tempo e dimmi cosa posso regalarti!

E si riesce davvero a vendere Nothing?

A quanto pare si, e anche molto! Un’idea regalo molto apprezzata per la sua semplicità ed ironia. Gli stessi utenti si divertono a commentare il prodotto descrivendo la reazione di chi lo riceve o creando giochi di parole sul nome del prodotto.

Nulla da commentare.

Che dire, per chi non si aspetta niente è perfetto!

Un marketing che non mira a vendere un prodotto reale o ad offrire un servizio tangibile. È definito dagli utenti un prodotto gag capace di creare euforia nel momento in cui il donatore porge il suo regalo ben impacchettato. Quindi? Niente più stress! La prossima volta che alla domanda – cosa posso regalarti? – vi risponderanno “Nulla”, trattenete quel sorriso malvagio e correte a comprare…nulla!

ACQUISTA ORA “DONO DI NULLA” SU AMAZON!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *