fbpx
Top
Tutorial

Come creare link di affiliazione Amazon

creare link di affiliazione amazon

Se hai intenzione di iniziare un’attività di affiliazione utilizzando il vastissimo catalogo di prodotti offerto da Amazon, allora questo articolo ti aiuterà senza ombra di dubbio. Ti spiegherò infatti come creare link di affiliazione Amazon affinché ti vengano poi riconosciuti gli effettivi “meriti” di un acquisto.

Faccio un esempio. Tu inserisci un link prodotto che rimanda ad Amazon nel tuo sito, come se fosse una semplice citazione e senza codici personalizzati. Ma così facendo, come può Amazon capire che un determinato utente ha acquistato dopo aver cliccato il link sul tuo sito? Risposta semplice, non può. Per questo motivo, devi creare un link di Affiliazione Amazon e in questo articolo ti spiegherò come fare.

STEP 1: CREA UN ACCOUNT AFFILIATO AMAZON

Se non l’hai già fatto, registrati al programma di affiliazione Amazon dove potrai anche controllare l’andamento dei “link”. Parlo di numero di click ottenuti, vendite generate grazie ai link ecc… Sempre qui inserirai un metodo di pagamento per il riscatto dei soldi guadagnati.

STEP 2: ACCEDI E CERCA UN PRODOTTO

Dopo aver effettuato il log in e aver inserito tutte le informazioni necessarie, accedi ad amazon.it e cerca il prodotto che vuoi integrare nel tuo sito.

Grazie al log in effettuato sul portale di affiliazione,vedrai comparire in alto questa barra aggiuntiva che ti permette di creare un link al prodotto personalizzato. Questo link contiene al suo interno un codice di tracciamento permetterà ad Amazon di capire se un utente proveniente dal tuo sito effettuerà un acquisto.

Che aspetti? Crea subito un link e segui la procedura per creare prodotti di affiliazione con Amazon su WordPress!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *