fbpx
Top
EditoriaRecensioni e citazioni

“Fall in Marketing” di Francesco Pastoressa | Recensione

Fall in Marketing

Fall in Marketing di Francesco Pastoressa è un libro pensato per appassionare, prima ancora che per formare. Come ben sappiamo, oggi gli scaffali delle librerie sono pieni zeppi di “bibbie” e manuali vari che hanno l’ambizione di sviscerare tutto del marketing, o di quel presunto tale – che poi si rivela immancabilmente solo una piccola parte della disciplina.

NON CHIAMATELO MANUALE

Fall in marketing, invece, è nato con un obiettivo completamente diverso da tutta questa schiera di libri. Se ne discosta perché non è un vero e proprio manuale, né una guida, né la solita bibbia. Leggendolo si intuisce davvero come l’autore abbia voluto creare uno di quei libri che puoi tenere sul comodino, da poter leggere durante il viaggio verso il lavoro o l’università. Uno di quei libri che riescono a farti appassionare a un argomento tecnico, mantenendo con uno stile fresco e leggero.

Questa semplicità nella narrazione, però, non deve trarre in inganno: vengono trattati tutti i principali aspetti della disciplina dei “Mad Man”; dal posizionamento al target, dal prodotto alle promozioni, passando dalla psicologia che sta dietro alle pubblicità fino al marketing digitale.

QUATTRO SEZIONI

Quattro sezioni, ognuna delle quali tratta un macro tema del marketing, partendo dalla teoria densa di idee e metafore per semplificare i concetti, fino alle azioni pratiche che vengono intraprese dai professionsiti del marketing.

Ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima, e posso assicurarvi che Fall in marketing permette di vedere davvero come funziona il mondo dei marketers, attraverso la spiegazione dei fondamentali della disciplina ma con uno stile romanzato, semplice, leggero. Dopo averlo letto, il mondo del marketing e della comunicazione non avrà più segreti! Garantito!

Acquista ora “Fall in Marketing”

1 comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *