Top
Tutorial

Trasferire soldi da un conto Paypal alla carta N26

Oggi ti parlo di un argomento extra-letterario che mi ha personalmente interessato, ossia come trasferire soldi da un conto Paypal alla carta N26 . Suppongo tu sia giunto su questa pagina in quanto titolare di una carta N26, perciò non mi dilungherò troppo nello spiegare lati positivi e negativi di questo nuovo sistema. Tuttavia, è risaputo che il circuito tedesco non abbia convenzioni con nessun tabacchino o punto fisico in Italia ed è dunque impossibile ricaricare la carta aggirando il sistema del bonifico.


LA SOLUZIONE: PAYPAL

Ebbene sì. Ho voluto testarla personalmente e aspettare che tutto andasse a buon fine prima di portarlo tramite articolo, ma la soluzione Paypal sembra essere la migliore in assoluto per aggirare il problema! Come fare? Molto semplice, te lo spiego subito.

STEP 1 – Log in

Accedi al tuo conto Paypal. Se non l’hai già fatto, puoi crearlo in modo rapido e gratuito.

STEP 2 – Collega un conto bancario al portafoglio



Vai alla voce “Collega un conto bancario” e segui le semplici istruzioni. Purtroppo è risaputo che Paypal non permetta il trasferimento di soldi a carte di credito/debito Mastercard (N26 fa parte di questo circuito) MA….c’è un ma.

La carta N26 è dotata anche di un IBAN e funge da autonomo conto corrente. Il problema può essere dunque aggirato collegando non la carta, bensì il conto bancario. In questo modo non cambia nulla (conto e carta hanno il bilancio collegato) ma vi permette di spostare i soldi ugualmente. 

STEP 3 – Verifica il conto

Inserito il conto nel circuito dell’account Paypal, ti verranno inviati due mini accrediti di verifica del conto. Attendi l’accredito e comunica l’importo all’interno del tuo account Paypal per verificare gratuitamente il conto bancario.

STEP 4 – Goditi i vantaggi del collegamento!

Verificato il conto, sarai libero di ricevere soldi sul tuo conto Paypal e spostarli in autonomia sulla tua carta e senza spese di trasferimento! Se qualche passaggio non ti è chiaro o se dovessi incontrare difficoltà nell’attuazione del procedimento, scrivimi pure nei commenti e sarò lieto di aiutarti.

8 comments

    • Sergio De Tomi 10 Luglio, 2019 at 09:52 Rispondi

      Buongiorno Alex. Una volta fatti tutti questi passaggi, fai così: esegui il log in su Paypal; sotto il saldo, troverai la dicitura “trasferisci denaro”; premila e poi seleziona “trasferimento sul conto bancario”; a quel punto seleziona il conto della N26 e scrivi l’importo che vuoi trasferire. Se hai problemi nel completamento della procedura, scrivimi pure!

  1. cristian martinoli 20 Luglio, 2019 at 07:35 Rispondi

    Ciao Sergio dovrei per motivo di lavoro aprire una n.26. Parlando con paypal però mi dicono che nn accettano bonifici da carte virtuali.. come ci sei riuscito tu? Io ci ho parlato il 17 luglio..

    • Sergio De Tomi 20 Luglio, 2019 at 11:27 Rispondi

      Ciao Cristian. L’articolo spiega come trasferire soldi da PayPal alla N26. Per quanto riguarda il processo inverso (da carta N26 a PayPal, che se ho capito bene è quello che mi chiedi tu) non sono certo che si possa fare, ma preciso che non ho mai provato.

  2. Edoardo 22 Luglio, 2019 at 12:13 Rispondi

    Ciao Sergio, grazie dell’articolo. Ma mi sorge una domanda. Lo spostamento di soldi da PayPal a N26 e viceversa è sempre gratuito? Perché avevo letto che ad esempio ricaricando con i bonifici, c’è una sovrattassa in quanto conto estero, quindi volevo verificare se anche qui c’è qualcosa da pagare. Grazie

    • Sergio De Tomi 22 Luglio, 2019 at 14:25 Rispondi

      Ciao Edoardo. Personalmente ho sempre spostato soldi da PayPal a N26 e non ho mai pagato un centesimo. Non ho mai effettuato l’operazione contraria però, perché non ne ho mai avuto bisogno. Non saprei dunque dirti se spostando soldi da N26 a PayPal si paghi qualcosa! Posso solo assicurarti che da PayPal a N26 è totalmente gratuito.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *